Furti d’auto, ritrovata a Fasano 500 rubata a Noci
È stata ritrovata pressoché intatta in località Pezze di Greco vicino Fasano una Fiat 500 rubata la settimana scorsa a Noci. Il furto è avvenuto intorno alle 20:00 di giovedì scorso allorquando la piccola utilitaria di proprietà di una nocese era parcheggiata in via Calvario. Data l’ora la proprietaria ha notato subito che l’auto era scomparsa dal punto in cui era parcheggiata ed ha prontamente sporto denuncia presso la locale caserma dei Carabinieri.
Purtroppo sulle prime non si era riusciti a stabilire l’autore del furto in quanto la via era deserta a quell’ora. Ma a venire parzialmente in soccorso degli inquirenti sono state le telecamere di sorveglianze di un bar posto nella piazzetta antistante il Calvario. Le immagini hanno ripreso un soggetto che in meno di 10 secondi ha aperto l’autovettura e poi è riuscito a metterla in moto allontanandosi. Non si è potuto fare molto di più perché le telecamere poste all’ingresso della città non hanno ripreso la vettura rubata e quindi stabilire quale direzione abbia preso, né chi la guidava.
Fortunatamente le immediate indagini avviate subito dopo la denuncia hanno fatto si che l’auto fosse rinvenuta in località Pezze di Greco a pochi chilometri dalla cittadina brindisina di Fasano. Sempre la settimana scorsa un altro nocese è stato vittima di furto. I ladri gli avevano rubato una Alfa Giulietta.
Dall’altra parte anche la Polizia Stradale ha avviato serrati controlli in tema di furti d’auto. Proprio ieri la Polstrada di Bari ha rinvenuto a Sannicandro di Bari una Ferrari Testarossa rubata da una struttura ricettiva di Cassano Murge a metà ottobre. Tutte le auto sono state restituite ai legittimi proprietari.